Indolore e veloce
„I nostri specialisti eseguono estrazioni con esperienza e competenza. L’estrazione sará indolore e non c’è nulla da preoccuparsi.“
Clinica dentale Dentech generosamente condivide consigli con i nostri pazienti, sopratutto per l’importanza dell’igiene orale e tutte le possibilità che offre odontoiatria moderna.
1. PROCEDURA INDOLORE
A volte un danno al dente o una infezione sono troppo estesi per “salvare” il dente con l’odontoiatria conservativa, e di conseguenza si deve procedere all’estrazione.
Il più delle volte le estrazioni dentarie sono semplici, ma ci sono alcuni casi in cui i denti sono troppo danneggiati e sono bloccati nell’osso, quindi si deve ricorrere ad estrazioni chirurgiche.
Queste procedure sono veloci, sicure e indolori.
Quando il paziente comincia a sentire il dolore, deve prenotare un appuntamento dal suo dentista per poter determinare se il dente deve essere estratto. Le consulte e il check-up presso la nostra Clinica sono gratuiti.
2. QUANDO È NECESSARIO A FARE UNA ESTRAZIONE DENTARIA ?
Oltre per denti danneggiati e rotti, le estrazioni si fanno per diversi ragioni:
-la carie ha danneggiato gran parte del dente e la radice
-la corona del dente è abbastanza danneggiata
-denti traballanti / mobilitá
-denti con la frattura della radice
-infiammazione nell´osso attorno alla base della radice (granuloma o ciste)
-denti non validi per un supporto protesico
-necessitá ortodontiche (mancanza dello spazio nella cavità orale)
-molari impattati o inclusi nell’osso.
La prevenzione per i denti naturali é la base dell’odontoiatria moderna. Purtroppo, l’estrazione è necessaria in certi casi, specialmente quando il dente non può essere salvato con l´odontoiatria conservativa.
3. DOPO L´ESTRAZIONE….
Non toccare la ferita. Non spazzolare la ferita per le prime 24 ore, ma mantenere una igiena normale per gli altri denti. Non fumare nelle prime 24 ore e evitare il risciacquo della cavità orale nelle prime 24 ore dopo l´intervento.
Il dolore è completamente normale,specialmente quando l’antidolorifico smette di far effetto.
Se il dolore persiste, contattate i nostri dentisti. Raffreddare all’esterno l’area che ha subito l’intervento per alleviare il dolore e il gonfiore nelle prime 12 ore.
Raccomandiamo inoltre sempre il consumo di bevande fresche, yogurt, gelato o cibi più soffici. Se notate qualcosa di strano, contattateci immediatamente!