Un sorriso splendido e denti sani!
Le faccette dentali sono uno strumento molto importante dell’odontoiatria cosmetica. Un dentista può utilizzare una faccetta per ripristinare un singolo dente fratturato o scolorito, o più denti per creare una trasformazione tipo “Hollywood”. Molti pazienti hanno denti di piccole dimensioni e, di conseguenza, presentano spazi che potrebbero essere chiusi solo con trattamenti di ortodonzia. Le faccette sono una alternativa protesica veloce per risolvere questo problema.
PERCHÉ SCEGLIERE FACCETTE?
Le faccette sono uno strumento importante per l’odontoiatria estetica. Sono costituite da un strato sottile di ceramica che viene applicata sulla superficie frontale di dente. Le Faccette o Veneers imitano i denti naturali e in tal modo si adattano perfettamente alla bocca e al sorriso naturale di ogni paziente. Non cambiano di colore col tempo e sono caratterizzate da fermezza e permanenza.
I vantaggi sono: Le faccette multiple possono chiudere spazi, allungare denti che si sono consumati nel tempo, riempire i triangoli neri tra i denti causati dalla recessione delle gengive, conferire un colore e forma uniformi, creare simmetrie perse, e far apparire i denti diritti.
Questo tipo di trattamento non richiede successivamente riposo e il paziente può tornare alle attività quotidiane senza problemi. Prima dell’intervento, i nostri dentisti provvederanno a fornirvi tutte le informazioni necessarie e spiegheranno nei dettagli la procedura. Il check-up include visita e diagnosi di tutti i denti, nonché la pianificazione del vostro sorriso. I nostri specialisti risponderanno con piacere a qualsiasi domanda che potreste avere in merito.
Le faccette multiple possono chiudere spazi, allungare i denti che si sono consumati o erosi nel tempo, riempire i triangoli neri tra i denti causati dalla recessione delle gengive, conferire un colore e forma uniformi, ripristinare simmetrie, e far apparire i denti più diritti.
PRODUZIONE E CEMENTAZIONE DELLE FACCETTE
L’installazione delle faccette è un processo delicato che include un minimo di levigatura dentale. Due visite dal vostro dentista sono sufficienti per completare questo tipo di trattamento. La durata di ogni visita dipende dalla vostra situazione dentale e dal numero totale delle faccette desiderate.
L’unica condizione necessaria e’ di avere denti sani, quindi ogni difetto preesistente sarà risolto prima delle faccette. Dopo la levigatura si fanno le impronte di un modello preciso per la produzione delle faccette.
Le faccette sono fatte in zirconio–ceramica estetica di altissima qualità e ripristinano la funzionalità e l’aspetto naturale dei denti, rappresentando una soluzione protesica ideale. Fino al termine della procedura, il paziente riceve le faccette provvisorie per potersi abituare alle faccette finali. Lo spessore delle faccette varia da 0.5 fino a 0.7 mm. La cementazione si esegue sotto anestesia locale ed è indolore.
Contattateci con fiducia e fissate il vostro check-up gratuito!
TIPI DI FACCETTE
Le faccette estetiche sono composte da diversi tipi di ceramica. Principalmente si tratta di ceramica di argilla e vetroceramica- Emax. Per Emax si utilizzano tipi speciali di cemento che richiede alta esperienza e competenza del dentista per ottenere risultati straordinari. La superficie delle faccette è liscia e non cambia di colore col tempo. Le faccette sono caratterizzate da forza e resistenza, estetica e bianchezza massima che imitano i denti naturali.
Chi è il miglior candidato per le faccette? I candidati migliori sono le persone che hanno denti sani e igiene orale ottimale ma vogliono migliorare i loro sorrisi.