Rimozione del tartaro e sabbiatura
Questo tipo di trattamento è molto importante perché solo con una igiene orale adeguata possiamo salvare la salute dei denti! Il Tartaro e’ causa molti problemi come la gengivite, problemi al parodonto dentale, mobilità, perdita dei denti e carie. I batteri che si trovano nel tartaro aumentano il rischio di alito cattivo, gengive e pigmentazione dei denti.
Come insorge il tartaro?
La prima causa dell’insorgenza del tartaro è la placca. La Placca è uno strato incolore di batteri che si deposita sui denti, mantiene le impurità sui denti e può causare alito cattivo, problemi con le gengive ecc. La Placca si rimuove lavando i denti (almeno 2 volte al giorno) e usando il filo interdentale.
Il Tartaro insorge a causa della sedimentazione di placca e non può essere rimosso spazzolando.
L’unico modo per rimuovere il tartaro è andare dal dentista. Il tartaro raccoglie le batterie e acidi che causano alito cattivo, carie, problemi con le gengive e danneggia lo smalto.
Il Tartaro può’ essere rimosso solo dal dentista, non semplicemente spazzolando. Per questo motivo visite regolari dal dentista sono molto importanti.
LA RIMOZIONE PROFESSIONALE DI TARTARO
Con questo tipo di trattamento, si rimuovono anche placca e pigmentazioni causate da sigarette e
alimenti colorati. Il trattamento si svolge in studio con strumenti speciali ed è indolore.
Dopo la rimozione del tartaro, bisogna fare la sabbiatura e lucidatura dei denti per ottenere superfici di denti lisce, il che riduce il rischio di accumulo di tartaro. Come già menzionato, il trattamento è indolore, ma una lieve sensibilità ai denti è possibile.
Il tartaro sorge a causa di igiene orale inadeguata e per accumulo di placca. L’accumulo di tartaro può essere evitato con un’igiene orale ottimale, lavando i denti almeno due volte al giorno assieme all’uso del filo interdentale.
LA RIMOZIONE DI TARTARO
Dopo la rimozione di tartaro, si consiglia la sabbiatura e la pulizia. La sabbiatura si svolge con l’;uso di piccoli granuli mescolati con l’acqua (airflow).
Il trattamento è indolore. La sabbiatura rimuove le pigmentazioni causate da sigarette e alimenti colorati. Dopo la sabbiatura, i denti vengono lucidati con uno spazzolino speciale e una pasta dentifricia speciale lasciando i denti lisci e bianchi.