Denti dritti senza compromessi!
Siamo consapevoli dell’importanza di avere un sorriso bello e sano. Inoltre, al giorno d’oggi, si presta molta attenzione a denti dritti e bianchi. L’Ortodonzia è una branca della medicina dentale che può fare tutto ciò, occupandosi di prevenzione, diagnosi e correzione delle posizioni irregolari (malocclusioni) dei nostri denti e dei disturbi di masticazione.
ORTODONZIA PRECOCE O INTERCETTIVA
I nostri specialisti raccomandano di eseguire un primo controllo ortodontico in giovane età, per individuare eventuali problemi e correggere quelli esistenti. Oltre a questo, è molto importante risolvere le cattive abitudini del bambino come: succhiare un pollice o il labbro, respirare attraverso la bocca e la deglutizione atipica.
Con la terapia ortodontica precoce intercettiva possiamo risolvere in modo più efficace i problemi della masticazione, prevenire future estrazioni dentarie, creare più spazio per i denti permanenti, diminuire la possibilità di denti inclusi nell’osso e correggere i morsi irregolari.
Diversi problemi richiedono diversi tipi di terapie, che verranno tutte spiegate in dettaglio dai nostri esperti. Essi sono a tua disposizione per guidarti in un viaggio verso un sorriso bello e sano.
Volete un sorriso bello e sano? Noi offriamo una soluzione efficace e semplice per tutti e per tutte le età.
INVISALIGN SYSTEM
Ogni individuo desidera al giorno d’oggi avere un sorriso perfetto e bello, ma nessuno di noi è entusiasta all’idea di mettere il classico apparecchio metallico. Per evitare gli apparecchi della vecchia generazione e per riparare piccole irregolarità, disponiamo di un dispositivo completamente trasparente: Invisalign system.
Questo sistema ortodontico di allineatori (mascherine) invisibili può darci risultati stupendi, senza che nessuno si accorga, o quasi, che portiamo un dispositivo ortodontico.
Invisalign system è molto comodo e applica forze leggere rispetto ai normali apparecchi. Inoltre è più facile mantenere l’igiene orale. Ogni paziente riceve una serie di allineatori (mascherine) che vengono indossate per circa 10 giorni, per poi sostituirli con altri allineatori. Ogni mascherina sposta i denti di approssimativamente 0,25mm fino alla posizione desiderata determinata dal piano di terapia.
Perché si consiglia un apparecchio ortodontico? Per correggere malocclusioni e problematiche estetiche ortodontiche, per prevenire la carie e problemi con le gengive e per prevenire danni causati da una occlusione irregolare ai tessuti circostanti, inclusa l’ articolazione. Inoltre si aumenta la fiducia in se stessi e talvolta viene corretta assieme alla malocclusione anche il modo di parlare.