Sostituzioni protesiche fatte da materiali biocompatibili di altissima qualità!
A volte quando il danno è troppo esteso, se abbiamo un dente mancante, o anche solo per ragioni estetiche, ci rivolgiamo a soluzioni protesiche. La protesi dentaria è una branca odontoiatrica, che si è sviluppata soprattutto nell’ultimo decennio come risultato dei progressi della tecnologia moderna.
CORONE DENTALI
In casi di denti danneggiati in cui un’otturazione risulta insufficiente, una corona può ripristinare sia l’aspetto estetico del dente, sia proteggerlo per gli anni di utilizzo ancora a venire. I nostri odontotecnici producono corone dentali presso il nostro laboratorio all´avanguardia.
Provano a ricreare la forma originale del dente danneggiato. Oggi esistono diversi materiali nella manifattura delle corone, e di solito si tratta di combinazione in metallo e ceramica.
FACCETTE
Le faccette dentali sono uno strumento molto importante nell´odontoiatria cosmetica. Un dentista
può utilizzare una faccetta per ripristinare un singolo dente fratturato o scolorito, o più denti per creare una trasformazione tipo “Hollywood”.
Molte persone hanno denti di piccole dimensioni e, di conseguenza, spazi che potrebbero non essere facilmente chiusi con trattamenti di ortodonzia.
PROTESI MOBILE-DENTIERE
Le protesi mobili dentarie, anche conosciute come dentiere, sono dispositivi protesici costruiti per sostituire tutti i denti mancanti; sono supportati dai circostanti tessuti molli e duri della cavità orale.
Disponiamo di diverse soluzioni, a seconda delle possibilità, dei desideri del paziente e dei materiali usati. Imitano il funzionamento e l´aspetto di denti naturali.
PONTI
Un ponte è un restauro dentale fisso utilizzato per sostituire un dente mancante (o anche più denti) unendo un dente artificiale permanentemente a denti adiacenti o impianti dentali. I ponti sono realizzati con corone in ceramica o in combinazione con impianti dentali.
Il ponte si raccomanda nei casi in cui mancano più denti in arcata o per i denti che dovrebbero appoggiare un ponte ma hanno grosse otturazioni o hanno subito terapie canalari.