Si tratta di protesi costituite da materiali biocompatibili di altissima qualità!
Le protesi dentarie, anche conosciute come dentiera, sono dispositivi protesici costruiti per sostituire i denti mancanti; sono supportati dai circostanti tessuti molli e duri della cavità orale. Le protesi convenzionali sono rimovibili (dentiera parziale rimovibile o dentiera totale).
CHE COS’È LA PROTESI?
La perdita dei denti naturali è causata da lesioni, traumi, problemi dentali, età e svariati altri problemi orali.
Una delle soluzioni per questi problemi sono le protesi, che sono in grado di ripristinare una normale comunicazione verbale, la funzione masticatoria, nonché un bel sorriso. Le protesi imitano la funzione e l’aspetto dei denti naturali. Vengono create e prodotte nei laboratori dentali con materiali biocompatibili.
Dopo aver messo la protesi, il paziente deve abituarsi a un corpo estraneo nella bocca. Questa sensazione è normale inizialmente, ma non dura a lungo.
TIPI DI PROTESI
PROTESI COMPLETA E PARZIALE
Le protesi totali si usano per i pazienti edentuli e sostituiscono completamente l’arcata dentaria. Le protesi parziali si usano nel caso di parziale mancanza di denti e sostituiscono quelli che mancano senza la necessità di estrarne altri.
PROTESI PARZIALE MOBILE – WIRON
Una protesi parziale Wiron è una protesi parziale rimovibile che consiste in protesi dentarie fisse su di una base di resina rosa o del colore delle gengive. Si tratta di un apparecchio dall’aspetto più naturale. La base è fatta in metallo colato biocompatibile che è più resistente riguardo agli altri materiali.
THERMOPRESS
La protesi Thermopress è più elastica delle protesi in metallo ed è più comoda ed esteticamente accettabile nella cavità orale. Thermopress è la scelta d’elezione per pazienti allergici al metallo.
“Le protesi mobili sono ideali per pazienti edentuli in piu’ il paziente può rimuoverle a suo piacimento“
INSERZIONE E ADATTAMENTO ALLE PROTESI
Estrazioni o perdita dei denti rappresentano una esperienza difficile da accettare per molti pazienti. Per questo motivo le protesi sono una scelta ideale in quanto ripristinano un bel sorriso e migliorano la qualità della vita.
Il primo passo sarebbe un attento esame fisico e la conferma da parte del dentista che la protesi è davvero una soluzione ideale e unica per voi. Dopo l’inserzione della protesi, bisogna abituarsi a un corpo estraneo nella bocca.