TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Nome: DENTECH d.o.o.
Sede centrale: Poljička cesta 26A, Split
OIB: 11294765977
MB: 04218574
IBAN: HR9723600001102727410
Indirizzo email: info@dentech.hr
Telefono: +385 (0)21 488 699
I presenti Termini e condizioni generali regolano i termini e le condizioni per l’utilizzo del sito Web specificato, da parte dell’Utente. I termini e le condizioni generali entrano in vigore non appena la clinica fornisce conferma scritta di un appuntamento al paziente mediante qualsiasi mezzo.
Accettando i termini delle Condizioni o frequentando la clinica odontoiatrica Dentech, l’utente accetta di rispettare tutti i seguenti termini e condizioni:
COME PAZIENTE, HAI I SEGUENTI DIRITTI:
- Essere trattato con dignità e rispetto, in modo coerente con gli standard professionali, indipendentemente dalle modalità di pagamento, razza, sesso, nazionalità, religione, cultura, disabilità o qualsiasi altro fattore.
- Ricevere cure che siano attente e rispettose dei valori e delle convinzioni personali dei pazienti.
- Ricevere assistenza sanitaria sulla base delle proprie necessità cliniche.
- Essere indirizzati a uno specialista/consulente per cure speciali in caso di necessità clinica.
- Ricevere una spiegazione dettagliata delle condizioni, cura, trattamento e assistenza postoperatoria, in maniera chiara ed esente da gergo professionale al fine di poter comprendere appieno.
- Il diritto di accedere alla propria cartella clinica e alle informazioni mediche.
- Il diritto ad un secondo parere o il trasferimento delle cure ad un altro medico se non si è soddisfatti delle cure o delle opinioni fornite.
- Alla privacy durante l’esame, le procedure, l’assistenza/il trattamento clinico; e hai il diritto di sapere chi sarà presente e lo scopo della loro presenza.
- Ricevere informazioni verbali e scritte su qualsiasi trattamento proposto e sapere se ci sono alternative disponibili.
- Ricevere informazioni pertinenti, attuali e comprensibili riguardanti i farmaci e il trattamento.
- Discutere e richiedere informazioni relative alla propria terapia specifica e ai possibili effetti collaterali.
- Che qualsiasi reclamo che si possa presentare, venga riconosciuto, pienamente indagato e riceva una risposta scritta come da politica della struttura.
RESPONSABILITÀ DEL PAZIENTE:
- Presentare i documenti di identità se richiesto.
- Seguire le regole e i regolamenti mostrati in questa clinica o nel materiale fornito.
- Trattare tutti gli altri pazienti, membri del team e visitatori con rispetto, cortesia e privacy appropriata.
- Il linguaggio offensivo e/o la dimostrazione di comportamenti non sociali nei confronti di altri pazienti, visitatori o personale non saranno tollerati e ti verrà chiesto di lasciare la clinica.
- Mostrare considerazione per le esigenze e comfort degli altri pazienti, specialmente laddove i loro bisogni sono maggiori dei tuoi.
- Fornire dettagli personali completi e anamnesi precedenti, comprese allergie e farmaci assunti e altri dettagli rilevanti per consentire alla clinica di fornire un’assistenza sicura.
- Partecipare al meglio delle proprie capacità nelle decisioni in merito al trattamento medico, seguire le istruzioni e rispettare il piano di trattamento fornito dalla clinica.
- Informare la clinica quando si verifica un problema che impedisce di rispettare il piano di trattamento.
- Sei responsabile delle conseguenze se decidi di non seguire le istruzioni e/o il piano di trattamento e le raccomandazioni di questa clinica.
- Presentarsi in orario ai propri appuntamenti per il trattamento e informare la clinica 24 ore in anticipo se non si è in grado di presentarsi in modo che l’appuntamento possa essere utilizzato per qualcun altro che ne ha bisogno.
- Informare immediatamente il team medico se si hanno qualsiasi necessità speciale.
- Sei pienamente responsabile per il pagamento dei servizi forniti dalla clinica, a seconda del caso.
OPZIONI DI PAGAMENTO:
La clinica odontoiatrica Dentech fornisce i seguenti metodi di pagamento:
- contanti,
- carte di credito
- bonifici bancari
- Pagamento in contanti
Seppur la Croazia abbia aderito all’UE nel luglio 2013, la valuta principalmente accettata è la Kuna croata. Di conseguenza, tutti i pagamenti in contanti devono essere effettuati in valuta locale – la Kuna. Si possano cambiare euro, sterline, franchi svizzeri in Kuna croata in uno dei tanti uffici di cambio (tutti gli scambi di denaro ufficiali avvengono in base al tasso di cambio giornaliero applicato della Banca nazionale croata). - Pagamento tramite bonifico bancario
Il paziente riceverà via e-mail le informazioni complete sul conto bancario presso il quale effettuare il pagamento bancario. Dopo il pagamento richiediamo la copia della conferma di pagamento. Al ricevimento del pagamento, Dentech invierà una conferma scritta al paziente. - Pagamento con carta di credito
La clinica odontoiatrica Dentech addebiterà l’importo sulla tua carta di credito in valuta croata (HRK). La banca presso cui il paziente detiene la carta di credito, convertirà automaticamente l’importo addebitato nella valuta del tuo account originale.
FASI DEL PAGAMENTO
Il pagamento viene effettuato dopo che è stata fornita la terapia concordata. Il paziente paga esclusivamente la parte del lavoro odontoiatrico già completato. Ogni pagamento è confermato con ricevuta in valuta locale (Kuna) e tradotto in inglese.
DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
Tutti i pazienti che viaggiano in Croazia devono essere in possesso di un documento di viaggio valido. Tutta la documentazione è di esclusiva responsabilità del paziente. I viaggiatori all’interno dell’UE devono avere un documento d’identità o passaporto valido, mentre il paziente che non possiede lo status di cittadino dell’UE ha l’obbligo di fornire documentazione aggiuntiva, se necessario (visti necessari).